Alessandro_MagnoniOttobre 2012

Da Medjugorie all'altare

Pensavo di essere un vero credente

Pensavo di essere un vero credente, ma Maria mi ha fatto capire che la mia vita era una grande apparenza! All’età di 25 anni, un pellegrinaggio a Medjugorje mi cambiò totalmente la vita: capii quanto Maria mi stesse vicino e compresi che la sua missione era farmi conoscere intimamente suo figlio Gesù. Da quel momento ho incominciato a conoscere veramente il Signore, a cercarlo nella preghiera, nei sacramenti e nel mio prossimo: si era scatenata in me una voglia di comprendere il significato della sua vita e del suo gesto d’amore. L’esperienza delle missioni in Messico, tra persone in condizioni di estrema povertà, mi aprì totalmente l’orizzonte: la felicità nella mia vita non era più il possedere, ma il dare, il dedicare tempo agli altri, a Cristo. Tutto stava cambiando e la giornata si riempiva di altruismo, e se prima vivevo del lavoro e dei miei interessi, ora vivevo per gli altri e per Cristo. Così compresi che il Signore mi chiamava a donarmi totalmente a Lui perché fossi totalmente per gli altri.

Il prossimo 30 giugno alle ore 10.30 Fr. Alessandro, insieme ad altri confratelli legionari di Cristo, riceverà l’ordinazione diaconale dalle mani di S. Ecc. Mons. Lorenzo Leuzzi, vescovo ausiliare della diocesi di Roma.

Questo gruppo si unisce a quelli che già hanno ricevuto l’ordinazione diaconale nel mese di giugno a Roma e in Messico. Affidiamo i futuri diaconi alle preghiere dei nostri lettori e invitiamo tutti a prendere parte alla S. Messa di ordinazione diaconale, presso il Centro di Studi Superiori in via degli Aldobrandeschi, 190 a Roma.

(Di Alessandro Magnoni, L.C., su www.legionariesofchrist.org)