corea126 Luglio 2014

ASIA/COREA DEL SUD - Cinque nuovi sacerdoti gesuiti coreani accoglieranno il Papa

I 5 giovani coreani che accoglieranno Francesco

Seul (Agenzia Fides) – Ci saranno cinque nuovi sacerdoti gesuiti coreani nella comunità cattolica che si prepara ad accogliere Papa Francesco nel suo prossimo viaggio in Corea (14-18 agosto): la Compagnia di Gesù in Corea ha infatti festeggiato cinque nuovi membri che hanno ricevuto l’ordinazione sacerdotale. I cinque sono Andrew Sung-gyoon Lee, Simon Mon-hoi Kim, Benedict On-dohk Kang, Thomas Min Han e Igwan Su-yun Park. Come riferito a Fides, i cinque sono stati ordinati il 2 luglio scorso nella Cattedrale di Seul. Più di 1.500 fedeli hanno partecipato all'ordinazione, in una messa presieduta da mons. Peter Chung Soon-taek OCD, vescovo ausiliare di Seul, e concelebrata da 80 sacerdoti.
P. Andrew Lee, 45 anni, studiato e ha lavorato nella Pastorale dei gesuiti nelle Filippine e, al suo ritorno in Corea, nel 2013, ha ripreso a impegnarsi nel medesimo campo di apostolato. P. Simon Kim, 40 anni, è entrato nella Compagnia nel 2003, ed ha compiuto studi teologici in Francia. P. Benedict Kang, 37 anni, è entrato nella Compagnia nel 2004, ed ha vissuto e studiato teologia in Australia. P. Thomas Han, 37 anni, è specializzato in mass media. P. Igwan Park, 35 anni, è un ingegnere, entrato nella Compagnia di Gesù nel 2004, poi ha studiato nelle Filippine.
Tre dei cinque (Lee, Kim e Park) ora si dedicheranno al lavoro pastorale in Corea, mentre due (Kang e Han) continueranno gli studi in Australia.
P. John Sin SJ, Provinciale gesuita della Corea, ha chiesto a tutta la comunità di pregare per i nuovi sacerdoti, lodando Dio “per l’abbondante benedizione delle vocazioni”, di nuovi preti che “continueranno a servire la Chiesa e il popolo di Dio” e “consegnando spiritualmente”, al Papa prossimo a sbarcare in Corea, i cinque suoi confratelli.

(PA su www.fides.org)