23 Aprile 2014
Tonache in campo
Seminari Regionali d'Italia: Chieti, al via al IX Torneo nazionale di calcio a 5
Da oggi al 26 aprile il Pontificio Seminario regionale abruzzese-molisano di Chieti ospiterà il IX Torneo nazionale di calcio a 5 dei seminari regionali d’Italia. All’iniziativa hanno aderito i seminari di Bologna, Assisi, Anagni, Potenza, Molfetta, Catanzaro, Napoli-Posillipo ed il seminario ospitante di Chieti.
Il Torneo nazionale è un appuntamento annuale, nato nel 2005. Stasera si procederà alla presentazione e al sorteggio dei gironi. Tutte le partite si terranno nei campi del Centro sportivo di Madonna delle Piane a Chieti Scalo, mentre la finale sarà disputata nel campo del seminario. Il fischio di inizio ci sarà domani mattina. Le semifinali invece si disputeranno nel pomeriggio di venerdì e la finale sabato mattina.
Il Torneo non sarà soltanto una competizione sportiva, ma anche un incontro di preghiera: ogni giorno infatti sarà celebrata la Liturgia delle Ore e, al termine delle partite, tutti i ragazzi parteciperanno alla santa Messa nella cappella maggiore del seminario; venerdì 25 la celebrazione eucaristica si terrà nella cattedrale di Pescara e sarà presieduta da monsignor Tommaso Valentinetti, mentre sabato 26, nella cappella maggiore del seminario, monsignor Bruno Forte celebrerà la Messa a conclusione del torneo. Nel programma sono previsti anche momenti culturali, come la visita al centro storico di Chieti.
(www.agensir.it)