19 Dicembre 2013

 

Far conoscere l'amore di Dio che accoglie e chiama

 

duomonottCosenza: da domani "missione di evangelizzazione del seminario"

 

 

È rivolta ai giovani che “ancora non hanno conosciuto l’amore di Dio” la missione di evangelizzazione di strada che si svolgerà a Cosenza da domani (fino a domenica 22) su iniziativa del Seminario arcivescovile “Redemptoris Custos”, che accoglie i seminaristi provenienti dalle diocesi di Cosenza-Bisignano e San Marco-Scalea.

 

La missione si svolge “alla vigilia” del Natale e vedrà i missionari impegnati in un primo annuncio presso alcuni luoghi nevralgici delle città di Rende e Cosenza, quali il Centro commerciale Metropolis (Rende) e Corso Mazzini (Cosenza). In serata la missione si concentrerà su viale Rossini di Rende dove i giovani s’incontrano per vivere “momenti di fraternità prolungata”, spiega una nota della diocesi. Ai giovani incontrati verrà fatta la proposta di un incontro “immediato con Cristo” presso la chiesa di san Carlo Borromeo, che rimarrà aperta fino a tarda serata; questa esperienza è chiamata “Luce nella notte”, “un’esperienza portata avanti, in tutta Italia, da diverse associazioni e gruppi di evangelizzazione”.

 

Per il rettore del Seminario di Cosenza, don Mario Corraro, è una “bella esperienza per i nostri ragazzi che iniziano ad andare incontro a quelli che saranno i nuovi destinatari del Vangelo. I giovani delle nostre comunità non sono lontani, tante volte siamo noi ad esserlo. Per questo andiamo incontro a loro per far conoscere l’amore di Dio che accoglie e chiama”.

 

(www.agensir.it)