154116_475002325891887_924438024_n16 gennaio 2013

Una nuova app ispirata al format "Chi vuol esser milionario": più di mille domande religiose per raggiungere l’aureola digitale

Come ti divento "santo subito" con l'iphone

Chi vuol esser milionario? Macché. Chi vuol essere santo subito. L’ultima frontiera delle app di argomento religioso porta la firma di Marco Gentili che l’ha concepita sulla base del noto format americano portato al successo in Italia da Gerry Scotti.

Un quiz scaricabile per iPhone, dunque, con più di mille domande di carattere religioso e a risposta multipla su argomenti come Chiesa, cristianesimo, storia, vangeli, riti,culto. Un esempio? Alla domanda : «Quale evento è anche ricordato come Passione di Cristo?». Potete scegliere tra: Annunciazione, Resurrezione, Ascensione e Crocifissione. Il teologo che abita in voi si può scatenare. Quando si risponde correttamente alla decima domanda si potrà scrivere il proprio nome nel calendario dei santi sul sito www.chivuolesseresantosubito.it.

Invece di giungere al traguardo del milione di euro si approda al titolo digitale di “Santo Subito”. Gradualmente, però. Si parte dal primo gradino: ateo. E poi su su: battezzato, chierichetto, acresimato, seminarista, diacono, prete, vescovo, cardinale, papa, fino, appunto, a santo subito.

E naturalmente anche qui, come nel quiz televisivo, ci sono gli “aiuti” messi a disposizione dal gioco. Chiamare (con l’iPhone) il parroco? Non vale.

(vatican insider)