veglia-in-basilica20 ottobre 2012

Verso la Veglia missionaria diocesana a Roma: momento annuale di grande importanza per la partenza di tanti missionari.

Apostoli di Roma per il mondo

Martedì 23 ottobre alle 20.45 in San Giovanni in Laterano il cardinale vicario, Agostino Vallini, presiederà la celebrazione della veglia missionaria diocesana. L’intera comunità ecclesiale romana si stringerà intorno al porporato per accompagnare quanti, religiosi, sacerdoti, laici, a volte anche famiglie intere, nel corso dell’anno partiranno da Roma per portare l’annuncio del Vangelo in ogni angolo del mondo, traducendo in preghiera il tema a cui le Pontificie opere missionaria hanno scelto di dedicare l’ottobre missionario: “Ho creduto perciò ho parlato”.

Alla celebrazione sarà presente anche monsignor John Alorunfemi Onaiyekan, arcivescovo di Abuja, capitale della Nigeria, lo Stato africano nel quale i terroristi islamici di Boko Haram hanno preso di mira, negli ultimi mesi, strutture militari, governative ed anche edifici religiosi.

Quanti nel corso della veglia desiderano ricevere dal vicario del Papa per la diocesi di Roma il mandato per la loro missione «ad gentes» devono mettersi in contatto con il Centro diocesano per l’animazione e la cooperazione missionaria, tel. 06.69886443, e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

(www.vicariatusurbis.org)