amicinet06 Ottobre 2014

Su www.amicidinet.it la vocazione spiegata ai più piccoli

On-line sul sito www.amicidinet.it il materiale di ottobre

ROMA, 06 Ottobre 2014 (Zenit.org) - È la vocazione l’argomento proposto questo mese nel CateKid, la rubrica catechetica del sito di NET, un outlet pensato per la Nuova Evangelizzazione della fascia 6-12 anni, che propone materiale divertente, colorato ed originale che può essere un valido supporto per il catechismo. La vocazione, tema delicato che a volte non si sa bene come presentare, viene spiegata ai bambini in maniera innovativa e divertente con una simpatica scenetta che vede l’ispettore Spark, personaggio a forma di scintilla che rappresenta la coscienza di ogni bambino, andare a visitare un seminario minore, vedere come vivono i ragazzi, intervistarli e conoscere le loro storie.



Come ogni mese, non può mancare la Vita di un Santo raccontata a fumetti: questo mese San Francesco, di cui sabato scorsa abbiamo festeggiato la memoria. E poi anche il Vangelo a fumetti, un simpatico esperimento da poter ripetere a casa, idee per far fare un attività di apostolato connessa con la tematica proposta e i fumetti de La banda di NET.

Non solo materiale di supporto ma anche di formazione per i catechisti, i genitori e le Guide NET, come la catechesi mensile di Padre T. e la rubrica Dalla parte del bambino realizzata in collaborazione con ZENIT e a cura della pedagogista Carla Intra Sidola.

A partire da questo mese inoltre, NET propone un video che spiega il materiale mensile caricato sul sito e i diversi utilizzi che se ne possono trarre.

(Della Redazione di www.zenit.org)