NewsVoc
Vocazioni e Fatebenefratelli PDF Stampa E-mail

fatebenefratelli_201520 gennaio 2015

Prendono il via i percorsi e le iniziative per l'anno dell'Ordine Ospedaliero San Giovanni di Dio dedicato al tema "Unisciti all'Ospitalità"

Avviato oggi l'anno vocazionale dei Fatebenefratelli

ROMA, 20 Gennaio 2015 (Zenit.org) - Si apre oggi, 20 gennaio, l’anno della vocazione all’ospitalità, che è il carisma dell’Ordine Ospedaliero San Giovanni di Dio – Fatebenefratelli. Il priore generale fra Jesus Etayo ha sottolineato recentemente che "le celebrazioni si inseriscono sulla scia dell’anno della vita consacrata della Chiesa" e che gli obiettivi sono "celebrare, rivitalizzare, promuovere la vocazione all’ospitalità, religiosa e laicale".

 
Convertito dall'amore per una ragazza PDF Stampa E-mail

gabriel_martinezGennaio 2015

Storia di un estremista di sinistra spagnolo conquistato dalla Chiesa e da Cristo

Scrivevo sulle porte delle chiese: "Dio è l'oppio dei popoli". Ma poi...

ROMA, 12 Gennaio 2015 (Zenit.org) - “Una sera, mentre mi trovavo con il gruppo dei miei amici, c’era una ragazza che non conoscevo. Mi affascinò, e chiesi informazioni su di lei. Quando seppi che andava a messa la cosa mi disorientò”. Gabi Martinez, spagnolo, 52 anni, racconta così l’incontro che segnò la svolta della sua vita: un incontro dall’impatto destabilizzante, considerato che, tra i passatempi preferiti di tutto il gruppetto vi era quello di andare in giro la notte a scrivere sulle porte delle chiese “la religione è l’oppio dei popoli”.

 
Antille: iniziata la Settimana delle Vocazioni PDF Stampa E-mail

1447_3Gennaio 2015

AMERICA/ANTILLE - Settimana delle Vocazioni e Anno della Vita consacrata: esperienze concrete di condivisione

Isole Antille Vocazionali

Castries (Agenzia Fides) – Avra inizio domenica 11 gennaio, festa del Battesimo del Signore, la Settimana delle Vocazioni istituita quattro anni fa dalla Conferenza Episcopale delle Antille per garantire che in tutte le diocesi sia favorita una cultura vocazionale. “La Settimana e stata anche isitituita per incoraggiare la preghiera per le vocazioni e assicurare che il clero, i religiosi e i fedeli siano tutti consapevoli della loro responsabilita nella promozione delle vocazioni.

 
ROGATE ERGO - Rivista di animazione vocazionale – Gennaio 2015 PDF Stampa E-mail

Rogate_Ergo_gennaio_2015Gennaio 2015

La rivista Rogate Ergo nel numero di GENNAIO affronta il tema del tempo


Viaggio nel tempo

Il tempo è un tema che da sempre sfida l’intelligenza delle menti più elevate e che, però, non smette di restare un mistero. Come sempre Rogate ergo affronta l’argomento dal punto di vista vocazionale. Gli studi dimostrano come la persona raggiunge la sua maturità quando riesce a stabilire un rapporto confidente col passato e col futuro, sottraendosi alla tirannia dei piccoli espedienti di giornata, inadeguati a formulare un progetto di vita.

 
Rogazionisti crecono PDF Stampa E-mail

lucio_scaliaDicembre 2014

Tra dicembre e gennaio aumentano i Padri Rogazionisti

Quattro nuovi sacerdoti Rogazionisti

Sul finire del mese di dicembre 2014 e l’inizio di gennaio 2015 la Quasi Provincia San Tommaso vedrà l’ordinazione sacerdotale dei seguenti tre diaconi: Diac. James Plathottathil, il 29 dicembre, nella chiesa di St. Maria a Naduvil; Diac. Joseph Dileep Karukappallil, il 31 dicembre, nella chiesa di San Giorgio a Mavumchal; Diac. Vimal Kooranmannellikudy, il 3 gennaio 2015, nella chiesa di San Giuseppe a Kokkunnu.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 2 di 112