NewsVoc
Difendiamo la famiglia! PDF Stampa E-mail

decimo_figlio_per_la_famiglia_bruzzone_5-H13102819002213 Settembre 2014

VATICANO - “Una solida famiglia è la miglior difesa contro la povertà”

Seminario sul ruolo della famiglia nella crisi economica mondiale

Città del Vaticano (Agenzia Fides) - Circa 150 persone provenienti dal Vaticano, dalle Caritas, dalle Pontificie università, Congregazioni religiose e Diocesi italiane, si riuniranno a Roma il 18 settembre per una giornata di seminario sul tema: “La famiglia: una risorsa per superare la crisi”. L’iniziativa è stata organizzata da Caritas Internationalis e dal Pontificio Consiglio per la Famiglia. I partecipanti analizzeranno come la Caritas, braccio caritatevole della Chiesa, può, tramite le famiglie, promuovere meglio lo sviluppo.

 
"Maschio e femmina Dio li creò. La famiglia dinanzi alla volontà di Dio" PDF Stampa E-mail

VII_Pellegrinaggio_nazionale_famiglieSettembre 2014

VII Pellegrinaggio nazionale delle Famiglie per la Famiglia

Martinez (RnS): «La famiglia modello di vita buona»

A piedi da Scafati a Pompei. Camminando e pregando. Per ricordare al Paese e al mondo che «la famiglia è viva e che nonostante tutte le difficoltà che soffre dagli uomini, è difesa da Dio». Una preghiera gioiosa, dunque, «non certo per protestare, ma per proporre modelli di vita buona». E soprattutto una preghiera in vista del Sinodo sulla famiglia, ormai alle porte. Salvatore Martinez , presidente di Rinnovamento nello Spirito per l’Italia, presenta così il 'VII Pellegrinaggio nazionale delle Famiglie per la Famiglia', che si terrà sabato lungo il percorso (quattro chilometri circa) tra le due città campane e che si concluderà davanti al Santuario della Vergine del Rosario.

 
Una bella notizia passata in sordina (come al solito) PDF Stampa E-mail

famigliaSettembre 2014

...perché "la famiglia è il nucleo naturale e fondamentale della società"

Una festa per la famiglia naturale

Il Consiglio regionale lombardo ha approvato una mozione in difesa della famiglia naturale, chiedendo alla giunta Maroni di trovare una data per celebrare la "Festa della Famiglia naturale, fondata sull'unione tra uomo e donna". Il provvedimento è stato votato da tutta la maggioranza di centrodestra, mentre nel corso della votazione, i consiglieri del Pd, di Patto Civico e M5S sono usciti dall'aula.

 
ROGATE ERGO - Rivista di animazione vocazionale – Agosto Settembre 2014 PDF Stampa E-mail

Rogate_Ergo_Settembre_201403 Settembre 2014

La rivista Rogate Ergo nel numero di AGOSTO-SETTEMBRE affronta il tema della scuola


Ricostruire la scuola

Rogate Ergo dedica l’intero doppio numero (Agosto/Settembre) alla scuola, che amata, temuta, a volte odiata, vive un momento di crisi. Lo fa con il duplice intento di rimettere al centro l’educazione, prima ancora dei metodi d’istruzione, e di farlo in sinergia con la famiglia. Gli studi mettono in luce la complessa sfida della formazione che ogni anno ripropone la scuola al di là dei soliti tormentoni delle spese, dei testi e dei compiti a casa.

 
Una diocesi spagnola ricchissima...di vocazioni PDF Stampa E-mail

413px-Localizacin_de_la_provincia_de_Palencia.svg04 Agosto 2014

EUROPA/SPAGNA - Festeggiati i 484 missionari di Palencia in tutto il mondo

Una diocesi vocazionalmente ricchissima

Palencia (Agenzia Fides) – Circa 40 missionari di Palencia si sono riuniti presso il Palazzo Vescovile nel consueto incontro estivo, insieme al vescovo della diocesi, Mons. Esteban Escudero, e al delegato diocesano per le Missioni, padre Dionisio Antolin, in rappresentanza dei 484 missionari palentinos che la Diocesi ha inviato in tutto il mondo.
Secondo una nota inviata a Fides il gruppo più numeroso, 70 fra sacerdoti e religiose, opera in Venezuela. Di questo gruppo è stata offerta la testimonianza di Suor Valentina García Merino, che ad agosto festeggia i 50 anni della sua missione nel Paese latinoamericano.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 10 di 112