NewsVoc
ROGATE ERGO - Rivista di animazione vocazionale – Ottobre 2014 PDF Stampa E-mail

rogate_ergo_ottobre_201402 Ottobre 2014

La rivista Rogate Ergo nel numero di OTTOBRE affronta il tema della famiglia


Perché la famiglia

Rogate ergo giunge nelle case mentre è in corso il Sinodo straordinario dei Vescovi sulla famiglia. Delle tante angolazioni a cui si presta l’argomento la rivista sceglie quella vocazionale. Così, partendo dal “Sì, per sempre” che si scambiano gli sposi il giorno delle nozze, si passa all’analisi sociologica delle crisi in cui la famiglia si dibatte, per finire all’interessante carrellata di esperienze sul rapporto genitori e figli sacerdoti.

 
Conversione eccellente PDF Stampa E-mail

Baronchelli_Gianbattista_7628 Settembre 2014

Ha sfidato tanti e ha sempre vinto...ma Dio ha avuto la meglio su di lui

Baronchelli: «La vittoria più bella è la conversione»

«La vittoria più bella per me è stata la conversione». Se a dirlo è un ex campione di ciclismo che di vittorie se ne intende perché nella sua carriera da professionista ha colto ben novanta successi, allora gli si deve credere. Gianbattista Baronchelli, «Tista» per gli amici, Gibì per i tifosi, classe 1953, uno dei corridori italiani che ha dominato gli anni ’70 e ’80, oggi vive ad Arzago d’Adda, un paesino della provincia di Bergamo al confine con quelle di Cremona e Milano, dove gestisce un piccolo negozio di biciclette insieme al suo inseparabile fratello Gaetano. È qui che si è ritirato alla fine della carriera di professionista ed è qui che lo incontro, il sapore del vecchio negozio di bici dove trovi il “maestro” di ciclismo più che il venditore.

 
Una "ricetta" consegnataci da Dio stesso PDF Stampa E-mail

famiglia_felice_ci_salvera29 Settembre 2014

Mostrarsi capaci di amare per sempre nonostante tutto

La testimonianza di sposi felici salverà la famiglia

Nei mesi scorsi Carlos Granados, Direttore generale della Biblioteca de Autores Cristianos, ha intervistato Gerhard Ludwig Müller, prefetto della Congregazione per la Dottrina della fede su temi di grande attualità, in vista del Sinodo sulla famiglia. L’intervista è stata pubblicata dapprima in Spagna e ora in Italia (La speranza della famiglia, Edizioni Ares).

Oggigiorno, i dati statistici riguardanti i matrimoni sono allarmanti. Il rapporto stabile e duraturo sembra sempre più un’utopia. La certezza di un legame nella buona e nella cattiva sorte è stata scardinata da una legislazione e da una cultura che congiurano contro l’istituzione del matrimonio e che cercano di annientare la consapevolezza del suo valore sacramentale.

 
Harambée! E i missionari partono! PDF Stampa E-mail

145_missio_sales27 Settembre 2014

Spedizione missionaria salesiana n. 145

EUROPA/ITALIA - Nel mondo ad educare ed evangelizzare

Torino (Agenzia Fides) – Partiranno da Valdocco, dal centro mondiale della salesianità, per andare in tutto il mondo ad educare ed evangelizzare: sono i missionari della 145° Spedizione Missionaria Salesiana, che domenica 28 settembre riceveranno il Crocifisso missionario dal Rettor Maggiore, Don Ángel Fernández Artime. Secondo le informazioni inviate all’Agenzia Fides da Ans, le celebrazioni missionarie avranno inizio nel pomeriggio di sabato 27, presso il Colle Don Bosco, con la manifestazione dell’Harambée, appuntamento promosso dal Volontariato Internazionale per lo Sviluppo (VIS) e dall’Animazione Missionaria Salesiana dell’Italia per riunire i giovani animatori missionari e quanti hanno trascorso le vacanze estive operando nei paesi in via di sviluppo.

 
"La Chiesa ha bisogno di Pastori, cioè servitori, di Vescovi che sappiano mettersi in ginocchio davanti agli altri" PDF Stampa E-mail

papa-francesco-vescovi20 Settembre 2014

Discorso del Papa ai Vescovi partecipanti al Seminario organizzato dalla Congregazione per l'Evangelizzazione dei Popoli

"Pastori vicini alla gente, padri e fratelli miti, pazienti e misericordiosi"

CITTA' DEL VATICANO, 20 Settembre 2014 (Zenit.org) - Ricevendo questa mattina in Udienza i Vescovi partecipanti al Seminario organizzato dalla Congregazione per l’Evangelizzazione dei Popoli, papa Francesco ha consegnato il seguente discorso.

***

Cari Fratelli,

vi do il mio cordiale benvenuto, insieme ai responsabili del Dicastero Missionario, guidati dal Cardinale Fernando Filoni, che ringrazio per le parole con le quali ha introdotto il nostro incontro. Vi auguro che questo Seminario di aggiornamento sia fruttuoso per ciascuno sia spiritualmente sia pastoralmente.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 8 di 112