NewsVoc
Voce alla vocazione più grande PDF Stampa E-mail

veglia_sinodoOttobre 2014

Il Sinodo per la famiglia

Fidanzati, sposi, separati riuniti...le testimonianze alla Veglia del Papa

Alla veglia di preghiera per il Sinodo, in piazza San Pietro, tre coppie hanno portato la loro esperienza. Ecco le loro parole:

I fidanzati incamminati verso il matrimonio

Antonio - Buona sera, siamo Antonio e Roberta, veniamo da Benevento, in Campania, io ho 31 anni e lei ne ha 25. Entrambi, se pur in parrocchie diverse, abbiamo fatto esperienza di una chiesa bella. Io in particolare mi sono impegnato sin da giovanissimo come educatore ACR e come catechista. Attualmente viviamo una bellissima esperienza lavorativa insieme.

 
Spegare la vocazione ai bambini PDF Stampa E-mail

amicinet06 Ottobre 2014

Su www.amicidinet.it la vocazione spiegata ai più piccoli

On-line sul sito www.amicidinet.it il materiale di ottobre

ROMA, 06 Ottobre 2014 (Zenit.org) - È la vocazione l’argomento proposto questo mese nel CateKid, la rubrica catechetica del sito di NET, un outlet pensato per la Nuova Evangelizzazione della fascia 6-12 anni, che propone materiale divertente, colorato ed originale che può essere un valido supporto per il catechismo. La vocazione, tema delicato che a volte non si sa bene come presentare, viene spiegata ai bambini in maniera innovativa e divertente con una simpatica scenetta che vede l’ispettore Spark, personaggio a forma di scintilla che rappresenta la coscienza di ogni bambino, andare a visitare un seminario minore, vedere come vivono i ragazzi, intervistarli e conoscere le loro storie.

 
52ma Giornata Mondiale delle Vocazioni 2015 PDF Stampa E-mail

cover_Giovani_2015_webOttobre 2015

Novità Sussidi 2015

52ma Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni 2015


Sono pronti i nuovi Sussidi per l'anno pastorale 2014-2015. I riferimenti per la prossima Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni sono:

Tema:  Vocazioni e santità: toccati dalla Bellezza (EG 167; 264)
Slogan: E' bello con Te
Testi biblici di riferimento: L'annunciazione (Lc 1, 26-38); Conversione di Paolo (Atti 9,1-25); Mosè e il  roveto ardente (Es 3,1-15); La Samaritana (Gv 4, 43-54); Apparizione sulla sponda del lago di Tiberiade (Gv 21, 1-13); Il cieco nato (Gv 9, 1-41).

 
In una Spagna laicista è stato chiamato a far risplendere fede e speranza PDF Stampa E-mail

img-_innerArt-_osoro_sierra_003 Ottobre 2014

Il nuovo Vescovo di Madrid e le vocazioni in Spagna

Osoro Sierra: nei seminari si gioca il futuro della Chiesa

Pubblichiamo la traduzione dell'intervista del sito www.infovaticana.com a monsignor Carlos Osoro Sierra, neoeletto arcivescovo di Madrid, una nomina che - a quanto raccontano le cronache - è stata voluta direttamente da papa Francesco. Monsignor Sierra, che era arcivescovo di Valencia, farà l'ingresso nella sua nuova diocesi il prossimo 25 ottobre.

 
"Chi è chiamato al ministero non è 'padrone' della sua vocazione, ma amministratore di un dono" PDF Stampa E-mail

Papa_e_seminaristi03 Ottobre 2014

Alla Congregazione per il Clero

Il Papa: i vescovi vigilino su vocazioni

Vocazione, formazione, evangelizzazione. Papa Francesco ha incentrato su questi tre punti il discorso ai partecipanti alla Plenaria della Congregazione per il Clero, guidati dal cardinale Beniamino Stella. Il Pontefice ha sottolineato che non bisogna limitarsi a “fare i preti” ma vivere con gioia la propria vocazione, ed ha invitato i pastori a vincere la tentazione di prendere giovani in seminario senza valutarne bene le qualità.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 7 di 112