NewsVoc
Una storia da brividi! Vocazione? Genitori innamoratissimi! PDF Stampa E-mail

Vocazione_Mamma10 Ottobre 2014

Quando l'amore dei genitori e più forte di ogni limite

Vive meno di 4 ore, ma i genitori realizzano tutti i suoi desideri

NEW YORK - E' vissuto poco meno di quattro ore, ma ancora prima che nascesse Shane Michael Haley aveva già incontrato i Philadelphia Phillies, era stato in cima all'Empire State Building e a Times Square: la storia del piccolo neonato di Filadelfia, condannato da una malformazione ad un'esistenza brevissima, ha commosso il mondo. Quando era incinta di tre mesi, la mamma di Shane ha scoperto che il piccolo era affetto da anencefalia, una patologia che non consente al cervello di formarsi. La sua aspettativa di vita era di poche ore, un paio di giorni al massimo, ma Jenna Haley e il marito Dan hanno deciso di tenere comunque il bambino.

 
La scelta coraggiosa di una ragazza: in premio la maternità sacerdotale PDF Stampa E-mail

ryankaup09 Ottobre 2014

Dall'appuntamento per un aborto al dono di un sacerdozio

Ryan Allan Kaup rischiò di non nascere: oggi è un diacono

ROMA, 08 Ottobre 2014 (Zenit.org) - Riconosce di aver imparato da loro l’insegnamento più prezioso, che cosa significa amore disinteressato; e loro oggi sorridono orgogliosi davanti alla scelta di questo figlio, quella di diventare sacerdote.

Ryan Allan Kaup, 26 anni, appena ordinato diacono, racconta la sua storia con la meraviglia e la consapevolezza di chi ha corso il rischio più terribile della vita: quello di non nascere. Sua mamma, infatti, aveva già fissato il giorno dell’appuntamento per andare ad abortire. Frequentava ancora la scuola e non aveva le possibilità per mantenere quel bambino.

 
Il programma delle giornate al Sinodo PDF Stampa E-mail

6a8f753298_43542679_30006 Ottobre 2014
 
Come si svolgerà il Sinodo sulla Famiglia?

Il programma dei lavori fino alla Relatio Synodi

 

​Se il Sinodo è iniziato ufficialmente domenica 5 ottobre con la Messa celebrata nella Basilica di San Pietro, i lavori sono entrati nel vivo lunedì mattina alle 9, con la 1ª Congregazione generale, durante al quale si è tenuto il saluto del presidente delegato e la relazione del segretario generale. Nel pomeriggio, alle 16.30, la 2ª Congregazione generale, con l’inizio del dibattito sul tema “Il disegno di Dio su matrimonio e famiglia. Conoscenza e ricezione della Sacra Scrittura e dei documenti della Chiesa su matrimonio e famiglia”, con interventi liberi a seguire, dalle 18 alle 19.

 
Tutti i numeri del Sinodo PDF Stampa E-mail

SINODO_schedaOttobre 2014

Panoramica sul Sinodo

I numeri del Sinodo sulla Famiglia

Saranno 253 i partecipanti al terzo Sinodo straordinario sulla famiglia, in programma in Vaticano dal 5 al 19 ottobre. Tra loro, anche 14 coppie di sposi, suddivise tra esperti e uditori. Lo rende noto la Segreteria generale del Sinodo, che oggi ha diffuso l’elenco ufficiale dei partecipanti ai lavori.

“Sinodo” vuol dire “camminare insieme”: ecco, allora, che dai cinque continenti la Chiesa universale si mette in cammino verso la sede di Pietro per riflettere su “Le sfide pastorali sulla famiglia nel contesto dell’evangelizzazione”.

 
Il Sinodo sulla famiglia 2014 PDF Stampa E-mail

Sinodo_primo_giorno06 Ottobre 2014

Sinodo: cronaca del primo giorno

Sinodo, la prima giornata: ecco le sfide

“Parlare con parresìa e ascoltare con umiltà”. È con questi due atteggiamenti che si esercita la “collegialità”. A spiegarlo ai 191 padri sinodali (LEGGI CHI SONO I PARTECIPANTI) è stato il Papa, aprendo oggi, lunedì, la prima Congregazione generale della terza Assemblea generale straordinaria del Sinodo dei vescovi, in corso in Vaticano sul tema: “Le sfide pastorali sulla famiglia nel contesto dell’evangelizzazione”.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 6 di 112