NewsVoc
Fondare la nostra vocazione sulla roccia di Cristo PDF Stampa E-mail

Casa_sulla_rocciaDicembre 2014

Il Papa ricorda coloro che hanno costruito la loro casa sulla roccia

"C'è tanta santità nella Chiesa, anche se rimane nascosta"

CITTA' DEL VATICANO, 04 Dicembre 2014 (Zenit.org) - La questione è quella di sempre: la tua vita è costruita sulla sabbia o sulla roccia? Un interrogativo cruciale, proposto dal Vangelo di Matteo della liturgia di oggi, che offre lo spunto a Papa Francesco per la sua riflessione nella Messa mattutina a Santa Marta.

Al Papa - si sa - piace parlare per fatti concreti e, nella sua omelia, non si sofferma tanto su spiegazioni ‘teoriche’ del monito di Gesù, quanto su tutti quegli esempi, visibili e lampanti, di cristiani che hanno innalzato le fondamenta della propria esistenza sulla polvere e di altri su basi solide.

 
Un amico ci ha scritto per dirci che... PDF Stampa E-mail

fraternita_san_bonifacioDicembre 2014

La testimonianza di Angelo, dal 21 novembre divenuto parte della Fraternità di S. Bonifacio

La scelta radicale della vita in Dio

Il giorno della Presentazione al Tempio della Beata Vergine Maria mi ha dato un sigillo indelebile: mi sono impegnato a camminare nella vita monastica e sono entrato ufficialmente a far parte della fraternità di S.Bonifacio. La nostra è una piccola realtà, che lentamente sta fiorendo nel grande giardino della Chiesa. (Don) Francesco e Daniel sono i fratelli che mi hanno accolto. Nella fraternità posso dire di esservi arrivato quasi per caso, (per chi crede, tutto ha un senso, nulla succede a caso). Sono originario di Castelforte, all’età di 20 anni mi sono trasferito ad Ancona per lavorare.

 
ROGATE ERGO - Rivista di animazione vocazionale – Novembre 2014 PDF Stampa E-mail

Rogate_Ergo_11_201402 Ottobre 2014

La rivista Rogate Ergo nel numero di NOVEMBRE affronta il tema della Vita Consacrata


L'oggi dei Consacrati

In vista dell’Anno della Vita Consacrata (30 novembre), Rogate Ergo riflette sul senso dell’evento e soprattutto sulla capacità missionaria e profetica dei religiosi nel mondo d’oggi. Lo fa partendo dalle cifre che riguardano il cinquantennio 1964-2014, il quale alla vistosa diminuzione dei consacrati in Europa e nell’America del Nord (in parte compensata da un’imprevista fioritura di nuove forme di vita consacrata), ha registrato in Africa e in Asia un loro cospicuo aumento.

 
Il sì di una madre per il sì di un vescovo PDF Stampa E-mail

Stanckevics29 Ottobre 2014

Mons. Zbignevs Stankevis racconta che alla madre, incinta di lui, fu proposto di interrompere la gravidanza a causa dell'età avanzata

Sua madre rinunciò all'aborto. L'arcivescovo di Riga, testimone pro-vita

ROMA, 28 Ottobre 2014 (Zenit.org) - Oggi indossa l’abito talare e aiuta tante donne alle prese con gravidanze difficili. Eppure, sessant'anni fa, proprio una gravidanza resa difficile da un sinistro suggerimento avrebbe potuto strapparlo al ventre di sua madre. È la storia di mons. Zbignevs Stankevis, arcivescovo di Riga, capitale della Lettonia. L’ha raccontata nel corso di una struggente intervista rilasciata a Rome Reports.

 
Con Gesù ha fatto un...salto di qualità! PDF Stampa E-mail

Blanka_Vlasic29 Ottobre 2014

La campionessa di salto in alto croata Blanka Vlasic racconta la storia della sua conversione

"Gesù ha preso posto nella mia anima come il pezzo mancante di un puzzle"

ROMA, 28 Ottobre 2014 (Zenit.org) - In un’intervista a ZENIT, la superstar olimpionica croata Blanka Vlašić ha condiviso il suo ispirato viaggio di fede, raccontando come, all'improvviso, Gesù abbia preso posto nella sua anima, quasi come il “pezzo mancante di un puzzle”.

Primogenita di una famiglia dove lo sport era molto praticato, la Vlašić è una delle più titolate campionesse di salto in alto nella storia dell'atletica.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 5 di 112