NewsVoc
Vocazioni in Mongolia! PDF Stampa E-mail

imgp637710 Dicembre 2014

ASIA/MONGOLIA - Primo diacono mongolo

“Immensa grazia per la Chiesa”

Ulaan Baatar (Agenzia Fides) – L’ordinazione del primo diacono di nazionalità mongola, a 22 anni dalla rinascita della Chiesa nel paese, “è una immensa grazia e un dono inestimabile per la piccola comunità dei battezzati in Mongolia, che conta circa mille credenti”: lo dice in un colloquio con l’Agenzia Fides p. Ernesto Viscardi, Missionario della Consolata, vice-Prefetto Apostolico di Ulaan Bataar.
L’ordinazione diaconale di Joseph Enkh-Baatar avrà luogo domani, 11 dicembre, nella Cattedrale di Daejeon, in Corea, diocesi dove il giovane ha frequentato il Seminario maggiore.

 
Messicani indigeni creati Diaconi Permanenti PDF Stampa E-mail

celebracin-de-diconos-en-tseltal109 Dicembre 2014

Era ora! Grazie, Signore!

AMERICA/MESSICO - Dopo 14 anni, ordinati 9 diaconi permanenti indigeni

San Cristobal de Las Casas (Agenzia Fides) – Nove membri della comunità indigena degli tzeltales sono stati ordinati diaconi permanenti il 2 dicembre nella comunità di Guadalupe Paxilhá, comune di Chilo. La notizia è stata data alla comunità diocesana il 7 dicembre da Sua Ecc. Mons. Felipe Arizmendi Esquivel, Vescovo di San Cristóbal de Las Casas (Chiapas - Messico). La celebrazione è stata presieduta dallo stesso Mons. Arizmendi Esquivel e concelebrata dal Vescovo Coadiutore, Sua Ecc. Mons. Enrique Díaz Díaz.

 
Crisi in agguato? Dio all'attacco! PDF Stampa E-mail

SEMINARISTA2-107 Dicembre 2014

Don Vincenzo racconta della pazienza di Dio

Era morto nella sua vita sacerdotale... poi ha incontrato Gesù vivo

ROMA, 07 Dicembre 2014 (Zenit.org) - «Tu sacerdote che in questo momento stai piangendo, tu che hai subìto tante incomprensioni fin da quando sei entrato in Seminario, tu che hai avuto tante incomprensioni da parte dei tuoi vescovi e dalle tue comunità, il Signore in questo momento ti sta accarezzando e ti sta dicendo “Io ti sono vicino e tutto ciò che hai vissuto finora non c’è più: ti do un cuore nuovo, una vita nuova”».

 
FB salverà le vocazioni a Hong Kong? PDF Stampa E-mail

fedeli-nei-social-media06 Dicembre 2014

ASIA/HONG KONG - Mostrare a tutti “una vita consacrata di gioia” e promuovere le vocazioni attraverso Facebook

A Hong Kong usano Facebook per fare animazione vocazionale

Hong Kong (Agenzia Fides) – Mostrare a tutti una vita consacrata di gioia, perché la sua fonte è Cristo e il Vangelo, e attirare l’interesse dei giovani attraverso Facebook per promuovere le vocazioni: con questi propositi la diocesi di Hong Kong ha aperto l’Anno della Vita Consacrata domenica 30 novembre. Secondo le informazioni raccolte dall’Agenzia Fides, la solenne celebrazione è stata presieduta dal Vescovo di Hong Kong, il Card. John Tong Hon, nella parrocchia di Cristo Re, con la partecipazione di oltre 500 religiosi e religiose che offrono il loro servizio pastorale ad Hong Kong.

 
I risultati del Convegno sull'evangelizzazione delle periferie PDF Stampa E-mail

elefante-500x28106 Dicembre 2014

Il Convegno Nazionale di Sacrofano ha raccolto l'esortazione di papa Francesco per una Chiesa "in uscita" e attenta ai poveri

I missionari italiani e la sfida delle nuove "periferie"

ROMA, 06 Dicembre 2014 (Zenit.org) - A due settimane dalla conclusione, gli organizzatori del quarto Convegno Missionario Nazionale tracciano il bilancio di un incontro che ha rappresentato un momento prezioso per la Chiesa italiana, che si interroga sul senso della missione nel Sud del mondo e non solo.

Tenutosi a Sacrofano dal 20 al 23 novembre scorsi, il Convegno Missionario è stato promosso dall’Ufficio Nazionale per la Cooperazione e l’Animazione Missionaria tra le Chiese della Conferenza Episcopale Italiana, ed organizzato assieme alla Fondazione Missio, espressione delle Pontificie Opere Missionarie in Italia, e alla Fondazione Cum.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 4 di 112