NewsVoc
Consacrati in periferia e nei luoghi di peccato PDF Stampa E-mail

india-nunsDicembre 2014

ASIA/INDIA - Anno della vita consacrata

Suore nei postriboli per salvare le prostitute schiave

Calcutta (Agenzia Fides) – Per le religiose indiane l’Anno della vita consacrata significa un forte ritorno alla dimensione contemplativa ma anche un rinnovato impegno all’azione: con questa consapevolezza, un gruppo di quattro suore di Calcutta, della Congregazione delle suore di Maria Immacolata, lasciando i loro abiti consueti, nottetempo si recano nei postriboli della città, dove molte ragazze sono costrette alla prostituzione o sono ridotte in schiavitù da trafficanti senza scrupoli. La loro opera ha permesso di salvare numerose ragazze.

 
Dopo tanta purificazione i Legionari di Cristo ripartono con slancio! PDF Stampa E-mail

Leg13 Dicembre 2014

Il cardinale Velasio De Paolis ordina oggi 35 sacerdoti Legionari di Cristo: "È il momento del raccolto dopo la lunga opera di seminagione"

La vocazione è un dono per gli altri, per la Chiesa, per la salvezza del mondo

ROMA, 13 Dicembre 2014 (Zenit.org) - Nel corso di una messa che si svolta oggi nella Basilica di San Giovanni in Laterano, a Roma, il cardinale Velasio De Paolis, C.S., ha ordinato 35 sacerdoti dei Legionari di Cristo. Alla cerimonia hanno preso parte circa duemila persone, tra familiari e amici dei nuovi sacerdoti.

Nel corso dell’omelia, il cardinale De Paolis ha detto: “Le ordinazioni sacerdotali sono sempre motivo di fiducia e di speranza nel futuro” ed ha aggiunto: “tanto più quest’anno segnano un momento di particolare e significativa importanza per la vita dello stesso istituto”.

 
Evangelium Gaudii per giovani evangelizzatori PDF Stampa E-mail

croppedimage701426-VERSO-LA-GMG-DI-CRACOVIA13 Dicembre 2014

Entra nel vivo il IV convegno europeo di pastorale giovanile organizzato dal Pontificio Consiglio per i Laici (CCEE)

Giovani che cercano una chiesa dove abitare

ROMA, 13 Dicembre 2014 (Zenit.org) - Sta entrando nel vivo il Convegno sul tema “Una Chiesa giovane, testimone della gioia del Vangelo”, organizzato dal Pontificio Consiglio per i Laici e dal Consiglio delle Conferenze Episcopali d'Europa e che si sta tenendo a Roma in questi giorni. L’incontro vede la partecipazione di oltre 130 delegati delle Conferenze episcopali d'Europa, tra cui vescovi, responsabili pastorali, giovani e rappresentanti di associazioni, comunità e movimenti ecclesiali che lavorano nella pastorale giovanile.

 
Tempo di Ordinazioni Sacerdotali tra i Legionari PDF Stampa E-mail

slider511 Dicembre 2014

La Santa Messa sarà presieduta dal cardinale De Paolis nella basilica di San Giovanni in Laterano

Sabato l'ordinazione sacerdotale di 35 Legionari di Cristo

ROMA, 11 Dicembre 2014 (Zenit.org) - Il cardinale Velasio De Paolis, C.S., ordinerà sacerdoti  35 Legionari di Cristo, sabato 13 dicembre nella Basilica di San Giovanni in Laterano a Roma. La Santa Messa verrà trasmessa in diretta alle 10, dal sito http://ordenaciones.legionariosdecristo.org, nel quale è possibile anche leggere le biografie di alcuni candidati al sacerdozio. Il sito è in lingua spagnola e inglese, le testimonianze anch’esse sono prevalentemente nelle due lingue.

 
ROGATE ERGO - Rivista di animazione vocazionale – Dicembre 2014 PDF Stampa E-mail

rogate_ergo_dicembre_201410 Dicembre 2014

La rivista Rogate Ergo nel numero di DICEMBRE affronta il tema del Convegno su Chiesa e periferia


Ripensare l'uomo

Il numero di dicembre è interamente dedicato al tema del Convegno della Chiesa italiana sul tema “In Gesù Cristo il nuovo umanesimo” in programma agli inizi di novembre a Firenze. Ripensare l’uomo è oggi una necessità dal momento che le scienze sperimentali e le nuove tecnologie tendono a mutare la sua immagine, rivendicando il ruolo esclusivo d’interpretare il reale. Di fronte alle loro sfide Rogate ergo spiega come il ruolo dell’antropologia cristiana è quello di non trascurare nulla di quanto il sapere umano nelle sue molteplici espressioni riesce a dire all’uomo, e allo stesso tempo suggerisce i criteri perché le scienze sperimentali contribuiscano alla promozione vocazionale dell’uomo.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 3 di 112